Partecipa
al progetto
Next Generation
Italian Icons

Candida il tuo brand entro il 30 aprile 2022

Una Next Generation Italian Icon è un brand italiano che è stato capace di generare un cambiamento nel comportamento del consumatore e/o nelle dinamiche del proprio settore e che si è fatto notare dagli investitori, dai media tradizionali e dai social media.

È un brand B2B oppure B2C, che opera sul territorio italiano, ma ha una visione internazionale, che viene riconosciuto come innovatore, acceleratore, re-inventore di una categoria oppure sovvertitore dello status quo. Può operare in uno specifico settore – dal food, alla logistica, dalla sanità all’intrattenimento, dal retail al financial – oppure agire in modo trasversale su più industry.

objectives_image

Requisiti per
candidarsi

Una Next Generation Italian Icon si posiziona sul crocevia delle innovazioni che stanno creando una divergenza tra le necessità delle persone e i settori che tradizionalmente le hanno soddisfatte.

Per candidarsi i brand devono avere:

  • minimo 2 anni di vita
  • CAGR minimo di 10% dal 2017 al 2021
  • minimo 1ml € di fatturato annuo
  • essere un brand italiano: con sede legale in Italia e/o almeno un fondatore italiano
objectives_image