Lo studio Next Generation Italian Icons presenterà una lista dei 15 brand che meglio rappresentano il concetto di innovazione. Per fare ciò, sarà utilizzato l’approccio integrato di Interbrand che indaga la capacità del brand di:
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capire e anticipare le aspettative dei consumatori (Human Truths)
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tradurle in esperienze uniche e differenziate (Experiences)
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e conseguire risultati di business positivi (Economics)
Unendo valutazioni qualitative ad opera degli esperti di Interbrand con misurazioni di performance quantitative, il nostro modello di valutazione mira a fornire un’immagine comprensiva del potenziale di brand. A questo approccio sarà integrato il punto di vista qualificato di IAA.
I professionisti IAA analizzeranno le competenze comunicative dei candidati nel sapersi rivolgere a tutti gli stakeholders in modo rilevante ed originale con i propri obiettivi. Verrà anche data particolare importanza agli approcci omnicanale della propria comunicazione.
Il brand che si candida deve aver introdotto negli ultimi 24 mesi una delle seguenti innovazioni:
- di prodotto e/o servizio
- di processo
- di modello di business
- customer experience
- codici comportamentali o esperienziali del settore di riferimento
In questo contesto la tecnologia è uno dei fattori critici di accelerazione: è un ‘ingrediente’, una proprietà del brand che abilita un nuovo know-how, un’infrastruttura o un’esperienza distintiva che non può essere facilmente replicata.